Sono stati da poco annunciati i risultati raggiunti da Facebook inc. nel 2019 in termini di revenue e utenti attivi.
La famiglia Facebook continua a crescere, contando quasi 2.9 miliardi di utenti attivi ogni mese.
⚠️ Il rallentamento della crescita degli iscritti (che comunque prosegue) è fisiologico, dato che ormai questo social ha raggiunto la quasi totalità della popolazione umana in grado di utilizzare uno smartphone e accedere ad internet.
Come chiarito dallo stesso Zuckerberg, le priorità per i prossimi anni riguarderanno:
- l’offerta di ancora più strumenti di business alle piccole realtà, implementando e allargando strumenti come WhatsApp Payments, Instagram Shopping, Facebook Marketplace e Facebook Pay
- la costruzione di una piattaforma social privata e sicura (avete integrato Messenger e WhatsApp nelle vostre strategie?)
Per chi pensa o “ha la sensazione” che Facebook sia morto, qui sotto ci sono i dati che confermano che è più vivo che mai.
Sta semplicemente cambiando e chi non riesce a interpretarne l’evoluzione lato piattaforma privata difficilmente riuscirà a renderlo una risorsa di business in futuro.