Come Abbiamo Aiutato un B&B a Prolungare la Sua Stagione e Aumentare le Prenotazioni Dirette

Come è passata dalla dipendenza dalle piattaforme a un flusso costante di prenotazioni dirette, prolungando la sua stagione lavorativa di diversi mesi.
CASO STUDIO Studio B&B A Casa di Alessandra

Oggi vogliamo condividere con te il caso di un B&B che ha dimostrato che con i giusti strumenti e un approccio mirato, è possibile lavorare di più, per più tempo e risparmiare i costi fissi per le OTA.

Ti presentiamo il B&B “A Casa di Alessandra”.

Il B&B “A Casa di Alessandra House & Rooms” è a gestione familiare ed è situato a Santa Maria di Castellabate (Provincia di Salerno).

La struttura gode di una posizione privilegiata: si trova a pochissimi passi dal mare.

Come molti di voi, Alessandra si trovava a gestire un buon numero di prenotazioni, ma era troppo dipendente dalle piattaforme di prenotazione e voleva prolungare la sua stagione lavorativa oltre i mesi di punta. Il suo obiettivo era semplice: più prenotazioni dirette e più mesi di lavoro effettivo.

I Risultati: Quando la Pubblicità Funziona Davvero

Guarda tu stesso cosa ci ha scritto Alessandra a inizio 2025, dopo la stagione di lavoro inerente al 2024.

commento dei risultati lavoro su bebQuesto significa, in poche parole:

  • Diminuzione delle Commissioni: Zero aumento dei costi per le OTA, nonostante l’aumento del lavoro.
  • Stagione Raddoppiata: Da un lavoro concentrato in 3 mesi (agosto/ottobre 2023) a una stagione estesa per ben 7 mesi (aprile/ottobre 2024)!

Un risultato fantastico che le ha permesso di ottimizzare i profitti e lavorare per quasi il doppio del tempo.

Una Valanga di Richieste dirette

Quasi 700 richieste ricevute via email dal sito web, a cui si aggiungono numerosi messaggi WhatsApp e chiamate dirette generate dai speciali pulsanti di contatto presenti sul sito.

contatti generati beb

 

La pubblicità ha generato un flusso di interesse così grande che il B&B è diventato un vero e proprio “punto caldo” di richieste!

A testimonianza di questo:

flusso di interesse

Non solo le mail: i post sui social hanno scatenato una valanga di interazioni, generando numerose richieste direttamente nei commenti e, soprattutto, un elevato volume di messaggi diretti su WhatsApp.

Alessandra, per la prima volta, ha dovuto avvisare i clienti che, a causa delle troppe richieste, avrebbe dato priorità alle chiamate dirette, ai messaggi WhatsApp e alle mail, non riuscendo a rispondere in tempo ai commenti o ai messaggi diretti sui social.

Non male come “problema”, vero?

infografica priorità numerosi contatti

Il vero metro di giudizio, per noi, sono sempre i risultati e la soddisfazione di chi gestisce il B&B ogni giorno.

Volevamo chiudere questo caso studio con il riconoscimento più importante di tutti: quello di Alessandra.

recensione cliente

Nota Bene: Questa testimonianza positiva è stata rilasciata subito dopo il lancio del nuovo sito e l’impostazione dell’immagine web.

I risultati più significativi sono stati ottenuti solo nelle fasi successive, quando la strategia è stata pienamente implementata.

Ad oggi la soddisfazione di Alessandra è ancora maggiore!

soddisfazione cliente

Questi risultati non sono frutto del caso.

Dietro il successo del B&B “A Casa di Alessandra” c’è stata una strategia precisa e replicabile.

Se hai già in mente come poter raggiungere un successo simile, fantastico!

Se invece sei curioso di sapere ESATTAMENTE come abbiamo strutturato la strategia per ottenere questi risultati non perderti la prossima mail!

A presto,

Adriano e Massimiliano

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