“Il 44% delle piccole e medie imprese afferma che l’uso del social network ha aiutato ad incrementare le vendite sia sul mercato interno sia su quello internazionale. Nel 55% dei casi, invece, Instagram viene usato soprattutto per entrare in contatto con nuovi clienti e migliorare la capacità competitiva.
Per quanto riguarda Messenger, nel 49% dei casi è utilizzato per trovare nuovi clienti mentre il 42% delle aziende lo usa invece per incrementare la soddisfazione dei clienti. Sempre per riuscire a trovare nuovi clienti, infine, il 51% delle imprese italiane di piccole e medie dimensioni dichiara di usare WhatsApp” (Fonte)
Fare Pubblicità sui social e saper usare Facebook, Instagram, Messenger e Whatsapp sarà sempre più necessario e i dati lo confermano.
Soprattutto per le piccole attività, se usate come si deve, le app della famiglia Facebook possono rappresentare una reale risorsa di business. SE usate con costanza, strategia e competenza.
Noi di AMB WEB lavoriamo da anni con queste piattaforme e i risultati sono sempre migliori ogni giorno
Se sei nel 45% che ancora non utilizza propriamente questa piattaforme, è il momento di iniziare a farlo.
Vuoi migliorare la tua presenza online? Contattaci per una consulenza